Basket mercato

Pesaro, VIBO entra nel Consorzio Pesaro Basket

Pesaro, VIBO entra nel Consorzio Pesaro Basket
La Vuelle è a quota 25. Ora ad entrare nel consorzio guidato da Luciano Amadori è l'azienda VIBO S.p.A.

Pesaro - La Victoria Libertas Pesaro Basket è lieta di annunciare l'ingresso del 25°mo consorziato, la VIBO S.p.A.  Come già annunciato nei giorni scorsi, dalla Sala Rossa del Comune è stato presentato alla stampa l'ingresso di un nuovo consorziato: la Vibo S.p.A. Presenti oltre ai titolari dell'azienda il presidente del Consorzio Luciano Amadori e il presidente della Vuelle Ario Costa. Segue comunicato stampa.

Il Consorzio Pesaro Basket si allarga e raggiunge quota 25 aderenti. E’ la VIBO Spadi Trissino (Vicenza)l’ultima azienda a entrare a far parte del Consorzio guidato da Luciano Amadori. La presentazione si è svolta nella Sala Rossa del Comune di Pesaro e sono intervenuti il presidente del Consorzio Luciano Amadori, il presidente della Victoria Libertas Ario Costa e i titolari dell’azienda Franco Bonin e Luisa Nardi, insieme al figlio Francesco. “E’ un piacere per me presentare quest’azienda con cui collaboro già da tempo – dichiara Amadori –si tratta di una realtà che ha già una grande storia nonostante sia di prima generazione. Ma è interessante notare che il ricambio generazionale al suo interno è già avvenuto, dato che il figlio Francesco stimola continuamente i genitori a guardare al futuro. Per noi è un orgoglio essere arrivati a 25 consorziati che sostengono la Vuelle”, conclude Amadori. L’azienda (http://www.viboitaly.com/) si occupa della produzione di accessori per mobili e di componenti e accessori per cucina. Fondata nel 1980, conta 150 dipendenti, un fatturato di 25 milioni di euro in continua crescita ed esporta in 80 Paesi. Il Presidente della VL Ario Costa ha ringraziato Luciano Amadori per il nuovo ingresso nel Consorzio, affermando che “da sempre puntiamo sui giovani, io personalmente credo molto in loro”.

Ha preso poi la parola Franco Bonin, titolare dell’azienda : “Sono rimasto molto colpito dal progetto di un consorzio in ambito sportivo e quando Luciano mi ha chiesto di aderire sono stato entusiasta. Per noi collaborare e sostenere la Vuelle è un grande onore, dato che si tratta di una società gloriosa e dal grande passato”. Francesco Bonin ha poi illustrato nel dettaglio l’azienda: “Siamo specializzati nell’ottimizzazione degli spazi dell’ambiente cucina e degli armadi. Lavoriamo plastica, legno, alluminio, vetro e metallo. Alla tecnica uniamo il design facendo leva sull’italianità. Infatti tutto ciò che realizziamo è 100 %Made In Italy. Siamo molto legati al territorio. Siamo felici di sostenere la Vuelle perché non supportiamo solo la prima squadra ma anche i giovani. E anche questo si ricollega alla nostra azienda, in cui l’età media è di circa 30 anni. Per noi la zona di Pesaro è tra le più importanti”. VIBO lavora 40 tonnellate di materiale al giorno, grazie anche all’utilizzo di 30 impianti robotizzati. I mercati esteri rappresentano il 75% del suo fatturato. L’amministratore delegato Luisa Nardi ha concluso dicendo: “ La nostra azienda è fatta di giovani molto grintosi e aperti a qualsiasi sfida, proprio come nello sport. Per questo motivo siamo molto felici di essere al fianco della Vuelle”.

Da Ufficio stampa VL

di GIORGIO MARCHIONETTI

Categoria: