Basket mercato

Pesaro, Dallas Moore dall'America alla Vuelle

Pesaro, Dallas Moore dall'America alla Vuelle
Dallas Moore indossa la divisa biancorossa. Arriva da oltreoceano il playmaker americano per la sua prima esperienza europea nel basket professionistico.

Pesaro - La Vuelle Pesaro Basket è lieta di annunciare ufficialmente la firma e l'arrivo di un nuovo giocatore dagli USA. È un play guardia giovanissimo 23 anni a ottobre che si è distinto nella NCAA come terzo assoluto nelle realizzazioni. Il suo nome è Dallas Moore. Segue comunicato stampa ufficiale della società.

“La VL Pallacanestro Pesaro è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il playmaker americano DALLAS MOORE. Moore è nato il 27 Ottobre del 1994 a Saint Petersburg in Florida ed è un playmaker di 185cm per 82kg. Mancino dalla spiccata dinamicità e velocità ha come caratteristica principale la leadership oltre ad un tiro da 3 punti con alte percentuali ed una forza fisica che lo aiutano nell’attaccare il ferro. Si è formato cestisticamente all’High School di Boca Ciega e successivamente al College di North Florida con percentuali interessanti sin dall’anno come “freshman” con quasi 13 punti di media, grazie ai quali viene nominato Giocatore dell’Anno dell’Atlantic Sun Conference, numeri che aumentano nelle annate da “sophomore” dove arriva a quasi 20 punti e 6 assist di media. Per ben 3 anni viene inserito nel “quintetto ideale” dell’Atlantic Sun per poi rendersi eleggibile al draft sia nel 2016 che del 2017. Moore sbarca oltre oceano per la sua prima esperienza europea nel basket professionistico.”

Da Ufficio Stampa Vuelle

di GIORGIO MARCHIONETTI

Categoria: