Concerto lirico

Pesaro, "Verso le stelle": il galà della lirica al Teatro Rossini

Pesaro, "Verso le stelle": il galà della lirica al Teatro Rossini
8 giovani talenti sul palco del Teatro Rossini per una vera e propria festa della lirica. Appuntamento per venerdì 28 maggio alle ore 21.00.

Pesaro 8 giovani talenti per una vera e propria festa della lirica. Venerdì 28 maggio, ore 21.00, il Teatro Rossini ospita “VERSO LE STELLE”: il Galà della Lirica. Sul palco, le giovani stelle del firmamento della lirica selezionate dalla Fondazione SIAA. Sarà una vera e propria festa della lirica con le più belle sinfonie ed arie; Rossini, La gazza ladra - Il barbiere di Siviglia; Mozart, Le nozze di Figaro, Don Giovanni, Die Zauberflöte; Bizet, Les pêcheurs de perle; Puccini, La Bohème; Verdi, La Traviata - Rigoletto.

Pesaro è una delle tappe del tour in giro per l’Europa organizzato dalla Fondazione SIAA per far conoscere giovani talenti del bel canto da avviare alla carriera professionistica. In particolare, a Pesaro saranno 8 i giovani talenti ad esibirsi: Brigitta Simon, Katharina Ruckgaber, Till von Orlowsky, Martin Mkhize, Cassandra Wyss, David Jagodic e Mindaugas Jankauskas.

Special Guest Nino Lezhava, soprano di grande talento, georgiana di nascita ma pesarese d'adozione che, dopo aver collaborato per anni con il M° Melani presso L'Accademia Internazionale di Canto "R. Tebaldi – M. Del Monaco ", ha deciso di continuare la sua opera come Direttore Artistico dell'accademia stessa a seguito della scomparsa del maestro, affiancando l'insegnamento alla sua avviata carriera di cantante.

Per informazioni e costi: botteghino del Teatro Rossini, piazzale Lazzarini, Pesaro (aperto dal mercoledì al sabato ore 17.00 – 19.30)

Vivaticket: prezzo biglietto unico 10 euro (ridotto 7 euro per under 29 e over 65).

di LAURA POZZI

Categoria: