Concerto musicale

Cagli, le "dodici stanze" di Ezio Bosso in concerto al Teatro Comunale

Cagli, le "dodici stanze" di Ezio Bosso in concerto al Teatro Comunale
"The 12th Room" è il viaggio musicale del pianista Ezio Bosso, ispirato ad una teoria antica secondo la quale la vita è composta da dodici stanze.

Cagli Ezio Bosso, pianista, compositore e direttore d’orchestra, salirà sul palco del Teatro di Cagli, giovedì 18 maggio alle ore 21.15. Dopo il concerto a Tbilisi in Georgia e prima dei successivi appuntamenti a Mantova, Bologna, Vilnius e Berlino, Bosso porta il suo "The 12th Room - Concerto per Piano Solo"- sul palco del Teatro Comunale, in esclusiva regionale.

"The 12th Room" è un concerto che diventa viaggio musicale, con i brani dell'omonimo Cd, uscito per Sony Classical nel 2016, che in breve tempo ha conquistato il Disco d'oro per le copie vendute. "The 12th Room" è un concept album ispirato ad una teoria antica che sostiene che la vita sia composta da dodici stanze. Attraverso i brani musicali, Bosso percorre le sue dodici stanze, narrando storie che rivelano da dove egli proviene e dove si trovano le radici della musica che scrive. Si scoprono così le due anime musicali che convivono in lui: quella del compositore e quella dell'interprete. Sarà un concerto intenso ed emozionante, un momento di profondo contatto tra musica e vita, perfettamente accolto dalla magnifica architettura e dall'ottima acustica del Teatro di Cagli.

La prevendita per il concerto è aperta esclusivamente online sulla piattaforma Liveticket.it alla pagina dedicata al Teatro di Cagli.

 

di LAURA POZZI

Categoria: